Spazio libero

martedì, agosto 29, 2006

Post in allestimento

Per motivi di ripresa di lavoro, presso scuola materna, le pubblicazioni dei nuovi post vanno a rilento! Si prega i gentili bloggisti di essere pazienti.
I lavori verranno eseguiti nel pm o in tarda serata, poichè la mattina lavoro e la notte dormo"?";

Al più presto pubblicherò delle foto.....!!!!
Ciao!

lunedì, agosto 28, 2006

Festa della birra!!!!!!!

Venerdì sera sono stata con mio marito e degli amici alla "festa della birra" a Solarino. E' stata una vera porc%%a, o come ha affermato Linda "un'aborto"; La festa (se si può definire cosi) si è svolta così:
- pagare 3 euro d'ingresso;
- se volevi mangiare o bere dovevi comprartelo a prezzo doppio rispetto alla normalità,altrimenti pativi;
- il biglietto d'ingresso si restituiva all'entrata così se lo potevano rivendere;
- vi era il palco dove si esibivano dei musicisti con la partecipazione di "M due O" e nessuno ballava o si scatenava, ogni tanto qualche "personaggio" alzava le braccia o saltava dando l'impressione che si sentiva male!
Bastava guardarsi intorno per vedere famiglie o pischelli, passeggiare, senza interesse, nella polvere, fare una smorfia soddisfatta mentre bevono quella birra(un pò allungata con acqua), come quei bimbi che mangiano la sua prima caramella.
Infine quando ti rendevi conto che era meglio farsi 1 passeggiata nella nostra meravigliosa marina (che poco apprezziamo), spendendo quei 3 euro in un buonissimo gelato al gusto di bacio e cioccolato + brios, con resto, allora sì che ti veniva voglia di dire: 'ma chi ca%%o me l'ha fatto fare a venire qui, ma quando me la mollo e vado a gustarmi quel meraviglioso gelato.....';
- quando uscivi da lì ti veniva ricordato:'Ragazzi se uscite e poi volete rientrare dovete ripagare il biglietto' (3euro)
Allora in quel momento diventammo una cosa sola, tutti fratelli e sorelle (neri e bianchi, biondi e bruni) e un grido si levò:'Ma Và a Ca%%r'

P.S. abbiamo anche pagato il posteggio;

venerdì, agosto 25, 2006

Cinzia Carusi

Volevo parlare di questa ragazza, anche perchè rileggendo il mio penultimo post, quello sull'amicizia, sono stata un pò restrittiva nel mio campo di amicizie.
Cinzia è nata a Roma, e come tutti i romani è allegra e piena di vita.
Ci siamo conosciuti tramite Paolo(suo marito)compagno di classe, alle superiori,di Francesco(mio marito) e subito ci siamo trovate, forse per il nome, o forse perchè lei non nè superficiale nè snob ma ama la vita, considera e rispetta gli altri(forse 1 pò troppo dovrebbe pensare di più a se stessa)Cmq bisogna conoscerla per capire quello che dico, perchè può sembrare che sto esagerando.
Cinzia mi scuso pubblicamente di non averti considerato, ma tu sai che quando si è feriti a volte non si ragiona! Cmq ragazzi voi dunque esseri ignoti che leggete sappiate che a volte gli amici veri sono li in un angolino piccoli piccoli,che non si vedono ma quando è il momento giusto ecco che spuntano grandi, come ha fatto la mia amica Cinzia che spuntando all'improvviso mi ha fatto riflettere........ grazie Cinzia Ti Voglio Bene! Sei GRANDE!!!!!!!!!!!!

Ecco il mio lavoro

Vi mostro con 1 foto quello che sto realizzando!

















Questa è la scaletta, smontata ovviamente, della quale ho parlato in precedenza; qui è con la prima mano di pittura!
Vedrete come è venuta bella con la seconda passata

Chi è che spreca di più

Allora c'è chi fà spreco(cioè mal uso)di acqua, chi di cibo, chi di vestiti e di tante altre cose, io ho la facoltà di sprecare i sentimenti, 1 in particolare che è quello più sacro cioè quello dell'Amicizia; E s!i nè faccio uso e abuso, pasienza...non sò quando perderò sto vizio.
Se 1 amico si vede nel momento del bisogno io gli amici(da me considerati tali)li vedo solo quando hanno bisogno!!! Prima delle vacanze "oh! ci sentiamo, andiamo a mare insieme, organizziamo, facciamo questo, quello......"" ma quato mai" se non telefono io nessuno si fà sentire; allora ho fatto una prova:- non ho chiamato nessuno-ed ecco a voi il silenzio più completo, IL VUOTO!!! e poi senti 'siamo stati a mare, siamo adanti qua, siamo stati là e blablablabla!
Ciò mi ha reso in principio un pò triste perchè mi sentivo sola, ma è da 3 ore che analizzo la cosa e mi son detta "ma perchè sprecare tanta amicizia! chi mi vuole mi cerca, e poi se mi và, mi andrà, altrimenti dove si sono fatti l'estate si fanno l'inverno!" Inoltre può essere che era solo 1 amicizia di scopo;Cmq analizzando la situazione le uniche cose che contano veramente nella mia vita sono mio marito la mia famiglia e l'unica e vera amica che ho cioè Simona detta Simy, tutto il resto è falso e finto. Un consiglio non fatevi ingannare dalle imitazioni e cosi non sprecherete la vostra AMICIZIA! Bye Bye V.V.T.T.B

giovedì, agosto 24, 2006

Mi piacerebbe

Mi piacerebbe stare a mare sbraiata a non pensare a niente come stanno facendo tante persone e tanti amici miei, invece la mattina mi alzo un pò annoiata, comincio a sistemare qua e là, a ciondolare per la casa o a sbrigare qualcosa. Io sono un pò pigra e se non c'è nessuno che mi trascina io vado standby,inoltre non sopporto il caldo piochè amo l'inverno.Intanto i giorni passano e tra poco si rientra e magari penserò a questi giorni cosi persi potevo andare qua,andare là, fare questo, fare quello, e nè sarò un pò pentita di non aver fatto niente.Però sono sicura che quando il lavoro si farà più duro questi giorni cosi vuoti e senza far niente mi mancheranno, anche perchè il corpo non fà niente ma il cervello,l'anima e lo spirito si riposano, cosa che fra 8 gg perderò. Aiuto!!
Buon lavoro a chi sta lavorando o studiando, e buon sole a chi è sbraiato in spiaggia!

mercoledì, agosto 23, 2006

Prove tecniche

Ho imparato a inserire altre cose nel mio blog! Se volete conoscere il mio volto clic su il mio profilo - vi assicuro che sono io, non è una diva del cinema sono io prima del "mitico coraggio" (cosi chiamato da chi mi conosce)di tagliare la mia splendita chioma!Più in là vi mostrerò il risultato, per adesso vi risparmio, lasciamo soffrire chi mi conosce!Anche se con il mio nuovo look mio marito mi considerà sempre Bella(nn so se lo dice per farmi contenta)Ma passiamo al vero nocciolo 1 dei miei hobby è il "fai da te!"Mi piace realizzare le cose da me!Quello su cui sto lavorando in questi giorni è una scaletta, che ho comprato a Rm grezza e ora la sto verniciando con un "impregnante"color noce scuro come la mia cucina:poichè sono bassina mi serviva per prendere le cose nei ripiani alti; se state pensando perchè sono andata a Rm a comprarla.....sappiate che mi trovavo lì per vacanza e quando l'ho vista in un centro commer.mi è venuta in mente la mia situazione, essendo carina,+ leggera della sedia, e da poter creare da me, l'ho acquistata.Uff! tutto questo discorso per dire 2 cose mi è piaciuta è l'ho comprata,presto vi manderò le foto del mio lavoro!! BUONANOTTE!!!

P.S.: mi piace scrivere, si è notato!

lunedì, agosto 21, 2006

Ciao ci sono anch'io

Salve a tutti ed eccomi qua! da stasera anch'io faccio parte di questa grande famiglia dei "blog-ttari" se cosi ci vogliamo chiamare. Il mio blog nasce per stare in compagnia e passare un pò di tempo. Infatti voglio condividere con voi la mania del "passare il tempo" cioè l'hobby!!!!
A me piace fare tante cose che più in là citero e vi mostrerò. Da qui la domanda che è il titolo del mio BLOG "E il tuo qual'è?" Mi auguro di trovare tanti commenti "posi e nega" (no i due animaletti dell'incantevole Creamy ma positivi e negativi) e tante idee e cose da fare,consigli e opinioni da scambiare. Bye Bye ci si scrive!