Spazio libero

lunedì, agosto 28, 2006

Festa della birra!!!!!!!

Venerdì sera sono stata con mio marito e degli amici alla "festa della birra" a Solarino. E' stata una vera porc%%a, o come ha affermato Linda "un'aborto"; La festa (se si può definire cosi) si è svolta così:
- pagare 3 euro d'ingresso;
- se volevi mangiare o bere dovevi comprartelo a prezzo doppio rispetto alla normalità,altrimenti pativi;
- il biglietto d'ingresso si restituiva all'entrata così se lo potevano rivendere;
- vi era il palco dove si esibivano dei musicisti con la partecipazione di "M due O" e nessuno ballava o si scatenava, ogni tanto qualche "personaggio" alzava le braccia o saltava dando l'impressione che si sentiva male!
Bastava guardarsi intorno per vedere famiglie o pischelli, passeggiare, senza interesse, nella polvere, fare una smorfia soddisfatta mentre bevono quella birra(un pò allungata con acqua), come quei bimbi che mangiano la sua prima caramella.
Infine quando ti rendevi conto che era meglio farsi 1 passeggiata nella nostra meravigliosa marina (che poco apprezziamo), spendendo quei 3 euro in un buonissimo gelato al gusto di bacio e cioccolato + brios, con resto, allora sì che ti veniva voglia di dire: 'ma chi ca%%o me l'ha fatto fare a venire qui, ma quando me la mollo e vado a gustarmi quel meraviglioso gelato.....';
- quando uscivi da lì ti veniva ricordato:'Ragazzi se uscite e poi volete rientrare dovete ripagare il biglietto' (3euro)
Allora in quel momento diventammo una cosa sola, tutti fratelli e sorelle (neri e bianchi, biondi e bruni) e un grido si levò:'Ma Và a Ca%%r'

P.S. abbiamo anche pagato il posteggio;

2 Comments:

  • Concordo in pieno con tutto! Non riesco a capire come si riesca ad organizzare delle feste così assurde. Una decina di stand buttati lì...
    L'unica cosa positiva per me era la partecipazione di alcuni deejay di m2o, hanno passato molti pezzi house!
    Purtroppo però non piace a tutti la house (uffa) e ce ne siamo andati presto.
    Poi per quanto riguarda il "nome" della festa ci sarebbe davvero da ridire. Paghi un'ingresso, almeno datelo un'assaggio! Non dico di dare birra gratis sempre, ma almeno un bicchiere!
    Concludo dicendo che ho sentito puzza di truffa, nei biglietti c'era scritto chiaramente: "... valido come scontrino fiscale ..." o qualcosa di simile. Allora se melo togliete come faccio io a dimostrare che ho pagato qualcosa per entrare!!! Mi sa che volevano pagare poche tasse mascherando il VERO numero di biglietti che hanno venduto. Pazzesco! Come possiamo difenderci noi consumatori da questi abusi?

    By Blogger Francesco, at 10:08 AM  

  • Rico0rdo una serata della birra a Rosolini, qualche anno fa, stefano faceva il fonico, l'entrata e l'uscita erano gratis, la birra non ricordo, c'erano un sacco di gruppi davvero in gamba e la piazza era spettacolare!
    Ma a volte, vuoi per il fatto che il comune o la provincia non sborsano um centesimo per queste iniziative, vuoi per la negligenza degli organizzatori, le feste di "popolo" si trasformano in veri e propri deliri...
    comunque è sempre giusto e bello visitare nuovi posti e interrogarsi sui perchè delle stranezze che ci circondano, ad esempio i primi di questo mese a Buccheri c'è stato il medfestival, un'iniziativa per fare rivivere il medioevo e i sapori di un'epoca da rivalutare....chi c'è stato lo ha trovato meraviglioso, fantastico, interessante.
    La prossima volta invitate anche noi, magari vi portiamo un pò di fortuna!
    :)

    By Anonymous Anonimo, at 11:15 AM  

Posta un commento

<< Home